I giochi da tavolo di Editrice Giochi alla fiera-evento G! come Giocare

editrice giochiLa sesta edizione della fiera-evento G! come Giocare, organizzata da Salone Internazionale del Giocattolo – Assogiocattoli, che si svolgerà a Fieramilanocity, il polo fieristico cittadino milanese, dal 22 al 24 novembre 2013, tra gli espositori, segnaliamo la presenza dell’azienda leader nel settore del giocattolo e dei giochi da tavolo Editrice Giochi, con i suoi marchi più conosciuti come risiko!, scarabeo, visual game e giochi tv come Eredità, Ghigliotina, Soliti ignoti e Affari tuoi.

Tra le novità il gioco da tavolo “Non affondare il vascello”, protagonisti dei simpatici pinguini ed una nave “pirata” ricostruita nei minimi particolari. Scopo del gioco sarà posizionare al meglio, su tutta la superficie della nave, la propria “ciurma” di pinguini, stando attenti a bilanciarli alla perfezione, se non si vorrà correre il rischio di affondare il vascello e perdere la partita. Il gioco da tavolo “Fantasmi alla riscossa” è una divertentissima rivisitazione in chiave ironica di una casa piena di spettri in cui a spaventarsi… saranno proprio loro. Scopo del gioco è, infatti, terrorizzare i fastidiosi turisti giunti nel maniero in cerca di foto ricordo, per permettere agli spettri di vivere serenamente da bravi…fantasmi.

Editrice Giochi, nata nel 1936 dall’ingegno di Emilio Ceretti, che traducendo il Monopoli aprì in Italia il mercato dei giochi da tavolo, sarà presente a G! come Giocare 2013 con numerose novità e i classici di sempre che emozionano grandi e i piccini. Oltre ai conosciutissimi Risiko! e Scarabeo, che animeranno le giornate degli adulti, numerosi tavolini saranno dedicati ai piccoli visitatori che potranno scatenare la fantasia e imparare a giocare in società tra gli aeroplani di Picchiatello, gli animali di Nella Bella Fattoria, le avventure de Il tesoro di Barbadoro, il mistero de Il Segreto dei draghi e le novità più recenti (Funny Face, Indovina cosa sono e le declinazioni della Linea Trovami).

Nell’anno del cinquantesimo anniversario per il gioco di parole più diffuso in Italia, Scarabeo, la memoria storica dei giochi da tavola, ma anche il presente e il futuro della “categoria”. Scarabeo è una variante italiana del più famoso gioco da tavolo Scrabble, pubblicato alla fine degli anni cinquanta da Aldo Pasetti e successivamente dalla Editrice Giochi