Settimana del gioco in scatola 2013

gioco in scatolaTorna quest’anno in molte città italiane la Settimana del gioco in scatola, progetto ludico promosso dalla ditta Hasbro, che ha lo scopo di far riscoprire la cultura del gioco e i valori educativi trasmessi dai giochi in scatola, oltre a rappresentare un significativo momento aggregativo.

Dal 16 al 24 novembre, negli spazi aggregativi di molte città d’Italia si svolgeranno tornei di Monopoly, Cluedo, Indovina chi?, Trivial Pursuit, Taboo, Battle Ship e Connect Four.

L’adesione all’iniziativa proposta dalla ditta Hasbro non comporta costi a carico dei Comuni, anzi I kit dei giochi in scatola messi a disposizione gratuitamente da Hasbro per la realizzazione dell’evento, rimarranno in dote ai Comuni.

Ogni partita, organizzata secondo il regolamento della manifestazione, corrisponde ad un punteggio che sarà utile per la proclamazione della Città del Gioco 2013, il premio per la vittoria consiste in un carico di giochi in scatola tale da poter creare la più grande ludoteca italiana, oltre alla consegna della targa per la Città del gioco 2013.

Per maggiori informazioni: www.staserasigioca.it