Boom di visitatori a Bologna per il lungo weekend dedicato alla creatività

model-game-12È stata un successo la 13esima edizione de Il Mondo Creativo, in contemporanea con The Cake Show e Model Game per un lungo weekend nel segno della creatività, dell’hobbistica e del collezionismo. A poche ore dalla chiusura delle tre manifestazioni si contano quasi 40.000 accessi ai cancelli di BolognaFiere, organizzatrice, nei tre giorni di programmazione. Boom di visitatori con famiglie, tanti bambini, giovani, appassionati di tutte le età che hanno popolato i padiglioni dell’expo per ammirare le creazioni dei professionisti del “fai da te“, della pasticceria creativa e del modellismo e per frequentare le decine di workshop e laboratori tenuti da ospiti internazionali, tra cui Kaffe Fassett, guru assoluto del lavoro a maglia, del piccolo punto e del patchwork.

Affollatissimi gli stand dei quasi 200 espositori che hanno messo in vendita tutti gli articoli e gli accessori del mondo dei dolci e delle tecniche decorative quali il découpage, scrapbooking, cartonaggio, pittura, ricamo, e tante altre. Domenica 17 è stata anche la giornata di finali e premiazioni. Tra queste, Lost in Sugarland ha premiato la migliore “torta scolpita” che ha riprodotto il Castello della Bella Addormentata e la più bella Wedding Cake, sempre ispirata alla magia di Disneyland Paris, tema di The Cake Show, mentre Gingebread Competition ha incoronato la casetta di pan di zenzero per ogni occasione.

Model Game

Model Game

Nell’ambito de Il Mondo Creativo è stato premiato il manufatto che meglio ha interpretano l’immagine di campagna della manifestazione, nel concorso Strade creative. Infine, a Model Game si sono svolte le finali nazionali di drifting RC, quella di Scaler, il 2° Trofeo Model Game di auto RC in scala 1:10, la prima tappa del Nord Est della coppa TLR 22 ed un trofeo interregionale di automobili Slot. Lunedì 18 novembre spazio a Model Game Business Day, momento “BtoB” riservato esclusivamente agli operatori del settore. Il Mondo Creativo, la manifestazione dedicata alla creatività per tutti gli amanti dell’hobbistica e del fai-da-te che avrà tra gli ospiti, in esclusiva nazionale, un testimonial d’eccezione: Kaffe Fassett (www.ilmondocreativo.it). The Cake Show, l’evento dedicato alla “Sugar Art” e al “Cake Design”, quest’anno nel segno della magia di Disneyland Paris (www.thecakeshow.it). Model Game, lo speciale evento dedicato al modellismo statico e dinamico e al collezionismo. Sono le tre manifestazioni organizzate da BolognaFiere a cui quest’anno si aggiunge la Fiera dell’elettronica e Mondo Elettronica manifestazione dedicata agli appassionati di informatica e radiantismo (www.modelgame.it).